lunedì 7 febbraio 2011

Hayden interpreta Amanda Knox

ITA
Ormai la notizia è "vecchia". Il film è già stato girato e a breve apparirà sui teleschermi americani.
Hayden Panettiere ha interpretato Amanda Knox, la probabile assassina di Meredith Kercher.
Ricorderete certamente il fatto: la poverà Meredith, studentessa inglese in Erasmus in Italia presso l'Università di Perugia, fu ritrovata priva di vita nel suo letto con la gola tagliata, nella casa che condivideva con altri studenti perugini.
Furono condannati, nella sentenza di primo grado, Raffaele Sollecito, Amanda Knox e Rudy Hermann Guede
Le polemiche su questo film oramai si sprecano. Avvocati difensori e genitori attaccano la messa in onda del film e la presenza di alcune scene considerate troppo forti.
"E' terribile quello che questa gente ha fatto - ha dichiarato il padre di Meredith - e l'immaginazione dilaga su quanto è successo, ma in realtà vedere tutto ciò è molto doloroso. Sono anche sorpreso che siano andati così oltre: mi era stato detto che la sinossi del film si sarebbe fermata fino al momento dell'uccisione, ma mi pare evidente che queste immagini mostrino l'assassinio".
Difende il progetto, invece, il regista Robert Dornhelm: "La storia di Meredith è tragica per tutte le persone coinvolte, per i giovani protagonisti ma anche per gli stessi genitori, perché ci sono due madri che hanno perso le loro figlie, una è morta e l'altra è in cella. Quello che mi interessa maggiormente è rendere la psicologia e la personalità della protagonista, piuttosto che il crimine commesso e la ricerca dei responsabili".
-------------------------------------------------------------
ENG
By now the news is "old." The film has been shot and it will appear soon on American television.
Hayden Panettiere starred Amanda Knox, the
likely killer of Meredith Kercher.
Surely remember the fact: the poor Meredith, British student in Italy for the Erasmus project in the University of Perugia, was found lifeless in her bed with his throat cut, in the house that she shared with other students.
In the decision at first instance had sentenced Raffaele Sollecito, Amanda Knox and Rudy Hermann Guede.
The controversy about this film now are wasted. Defense lawyers and parents attack the airing of the film and the presence of some scenes that they are considered too strong.

Nessun commento: